Accade da Caterina Balivo alla Volta Buona!!!
- Redazione
- 7 mar
- Tempo di lettura: 2 min

Ecco il testo: Nel programma televisivo di Caterina Balivo "La volta buona" oggi pomeriggio nel collegamento con San Marino per le prove di alcuni artisti italiani partecipanti all'Eurovision Song Contest e ciò ha scatenato un confronto con la 75esima edizione del Festival di Sanremo. Non appena la conduttrice ha esordito con le seguenti parole: "Tutti si chiedono sui social ma come si fa a rappresentare San Marino con una canzone che s'intitola Tutta l'Italia." A tal punto Valerio Scanu, vincitore della kermesse canora nel 2010 ha condiviso una domanda "Come si fa ad andare a Sanremo se non sai cantare" rimanendo spiazzata la padrona di casa del programma Rai che ha preso da subito le distanze. Ma poi le polemiche sono continuate sulla questione dell'autotune con le dichiarazioni di Elio e Le Storie Tese chiedendo un parere alla giornalista Grazia Sambruna che ha focalizzato la sua attenzione sul vincitore sanremese Olly affermando: "Elio prova a sentirlo senza autotune, secondo me altro che umiliazione. Cambieresti opinione."
Caterina Balivo non accetta il giudizio che avesse cantato male asserrando: "No Grazia cantava bene. E no,no, no".
Caterina Balivo bacchetta anche Donatella Milani che ha dichiarato "che l'edizione 1983 del Festival di Sanremo è stata “la più pulita” e quando ha fatto Sanremo, sia stato l’anno più pulito di tutti i Sanremo in generale…”. Caterina Balivo ha risposto alla sua ospite : “Questo non è bello da dire. Così sembra che gli altri Sanremo non lo siano stati”.
Donatella Milani ha aggiunto pure: “L’anno prima era morto il povero Claudio Villa e i famosi altarini vennero fuori…Si diceva che la casa discografica prometteva gli artisti stranieri in cambio di mandare avanti quelli piccoli italiani…"
Di Giuseppe De Carlo
Comments