top of page
Microfoni per programmi radiofonici
Cerca

Claudia Conte: Una giornata importante per la Donna “La Voce di Iside”.

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 7 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

 

AL REALE YACHT CLUB CANOTTIERI SAVOIA DI NAPOLI LA PRESENTAZIONE DI LA VOCE DI ISIDE

DI CLAUDIA CONTE

 

Un evento speciale tra cultura, sport e impegno sociale con le campionesse di canottaggio che remeranno per la prevenzione del tumore al seno

 

 

L’8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il prestigioso Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli ospiterà a partire dalle 10.30 la presentazione del libro La Voce di Iside di Claudia Conte. Un’opera che celebra la consapevolezza, l’importanza della solidarietà, le sfide e le fragilità adolescenziali.

L’evento vedrà la partecipazione di numerosi protagonisti del panorama culturale e sportivo. Tra i momenti più attesi, la remata simbolica delle campionesse di canottaggio del Gruppo “Le Sirene di Ulisse”: Andrea Alfano, Giulia Landolfi, AlesyaMurzich, Veronica Guida, Vittoria Guida, supportate ed accolte da un cordone di rappresentanza di una delegazione dei Gruppi Sportivi dei Carabinieri e della Polizia di Stato.  Un gesto di forza e unità per sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione del tumore al seno,  dello sport e delle forze dell’ordine sempre al fianco delle donne.

Dopo gli onori di casa del Presidente del RYC Savoia Fabrizio Cattaneo, saranno presenti al dibattito, oltre all’autrice, il Vice Presidente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola, l’Ammiraglio di squadra e Comadante della logistica della Marina Militare Salvatore Vitiello, Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, la Tenente della Guardia di Finanza Camilla Latini, il Dirigente degli Olimpics Special Games Salvatore Taurino  accompagnato da una sua atleta speciale, il primario di Oncologia, Presidente della Onlus “Live to Love – Vivere per Amare” e riferimento medico per l’Associazione “Le Sirene di Ulisse” Prof Carlo Molino, Massimiliano D’Aiuto, chirurgo oncologo e Fondatore della Onlus “Underforty Women Breast Care”, Elena Aceto di Capriglia, Founder e Presidente Miamo, il Vice Presidente del Gruppo “Le Sirene di Ulisse” Rosanna Tizzano, il tecnicoFlaviano Ciriello e l’atleta Rosa Anna Signorile. Leggerà alcuni passaggi del libro Giulia Landolfi.

Un’occasione unica per riflettere sul valore dell’empowerment femminile e sul legame tra cultura, sport e salute, in una cornice d’eccezione come quella del Reale Yacht Club Canottieri Savoia.


C2 General

 

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

© 2025 by Ladinetti Vincenzo 3930537276. Powered and secured by Wix

bottom of page