top of page
Microfoni per programmi radiofonici
Cerca

DONATELLA ZACCAGNINI ROMITO: Intervista all’ingegnere Influencer!!! Di Giuseppe De Carlo.

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 6 mar
  • Tempo di lettura: 3 min

Ha sempre acceso un fuoco dentro di sè per assicurarsi che le sue idee creative siano in target con l’estetica dei suoi social media.

Abbiamo avuto il piacere di fare due chiacchiere con la bellissima romana ingegnere – influencer Donatella Zaccagnini Romito e avere così la possibilità di conoscere più da vicino la sua vita da influencer. Non solo ingegnere regolarmente iscritta all’albo professionale ma molteplici attività, molto diverse tra di loro, come quella della gestione del patrimonio immobiliare familiare e per conto terzi e di consulente del food avendo una seconda laurea in scienze dell’alimentazione. Il più delle volte arrivano delle passioni che innescano grandi sfide e nuove avventure, tutte da vivere al massimo, come il suo mondo social da influencer ma anche come accompagnatrice a cene ed eventi. Inoltre è anche una sex worker e una modella che ha svolto moltissimi shooting fotografici in questi anni perchè la moda è sempre una manopola della vita che determina le sue azioni offrendo un modo di confronto con la sua community di followers. Nell’ambito dello spettacolo e dell’informazione ha partecipato a diversi videoclip musicali con diversi artisti, è stata protagonista di diversi servizi delle Iene ed è stata più volte ospite della trasmissione radiofonica “La Zanzara” da Giuseppe Cruciani e David Parenzo.

Leggi questa intervista per sapere le risposte alle domande che le abbiamo posto… 

Ciao Donatella alias Regina. Dalla libera professione di ingegnere e nutrizionista, ti saresti mai aspettata che la tua vita potesse prendere questo mondo dell’influencer?Grazie della domanda perché mi permette di fare un passo indietro nel tempo, ricordo fin da bambina giocavo con le bambole, ma stimolata e guidata da mio papà che era un dirigente d’azienda molto matematico, all’età di cinque anni mi insegnò il teorema di Pitagora e le sue applicazioni. Inoltre grazie a mia mamma imparai a leggere da sola prima di frequentare le scuole elementari. Mamma dopo pranzo mi leggeva le favole, da cui ho appreso da subito il gusto del parlare bene. Il passaggio da una carriera più tradizionale, come quella di ingegnere o dottoressa in scienze dell’alimentazione, a diventare un personaggio e una nota influencer può sembrare sorprendente, ma in molti casi accade che le persone sviluppino una passione o un interesse in un campo parallelo a quello professionale, coltivando contemporaneamente diverse passioni. La possibilità di condividere conoscenze, esperienze e consigli con un pubblico ampio può diventare un’opportunità affascinante, soprattutto se si ha un messaggio o un’informazione che si ritiene importante. Anche da ingegnere o nutrizionista, sono sempre stata attratta dall’idea di influenzare positivamente le persone, offrendo contenuti che fanno davvero la differenza nelle loro vite. A volte, il ruolo di “influencer” è anche un modo per far crescere e migliorare la propria professione, unendo passione e lavoro.

Il tuo lato social è un’esplosione di femminilità e sensualità che in questi anni ti ha permesso di vivere esperienze da favola e di scoprire mondi sempre nuovi. Quali sono i messaggi che ricevi di più dai tuoi Instagram lovers?Penso che la sensualità sia una dote innata che si deve saper gestire e canalizzare verso i giusti obbiettivi. Gestire la sensualità in modo sano implica trovare un equilibrio tra vita privata e pubblica, acquisire sicurezza del proprio corpo e sapersi esprimere con coscienza ed eleganza. Tutti i giorni ricevo migliaia di messaggi dai miei instagram lovers e non solo… Mi fa piacere avere un pubblico così ampio di persone che credono in me e mi sostengono. Un’iniezione di fiducia e autostima fa sempre bene al corpo e all’anima!

Insomma stai vivendo un momento magico, tra televisione e jet-set, al di là del tuo lavoro di ingegnere, cosa ti aspetti ancora? Per esempio una partecipazione a un reality come Grande Fratello….

Lavorare come ingegnere mi ha dato una solida base, ma la mia indole curiosa ed esploratrice mi ha portato a vivere esperienze sempre nuove, al di fuori della mia zona di comfort. La mia crescita personale, ma soprattutto il mio interesse nei confronti del mondo della moda e dello spettacolo, mi hanno fatto entrare in contatto con diverse realtà televisive che sono diventate per me un importante bagaglio di vita. Sono grata a tutte le persone che mi hanno guidata e consigliata

durante questo cammino. Se ci saranno nuove opportunità per me, ad esempio la partecipazione a un reality, valuterò felicemente la proposta. La partecipazione a un reality come il GF, potrebbe essere un’esperienza interessante per rivelare doti e lati di me che rimangono spesso inesplorati, interagire con persone diverse e mettermi alla prova alla prova in situazioni quotidiane. È un ambiente ricco di sfide e dinamiche complesse, ma può essere per me un’occasione per comunicare messaggi positivi di grande impatto sociale.

Grazie Donatella Zaccagnini per averci concesso questa chiacchierata. Ti auguriamo che il tuo successo meritatissimo si possa sempre più elevare in alto.

Beh, cos’altro aggiungere? Buona lettura a tutti!


Redazione

Giuseppe De Carlo

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

© 2025 by Ladinetti Vincenzo 3930537276. Powered and secured by Wix

bottom of page