top of page
Microfoni per programmi radiofonici
Cerca

E POI C’È SIMONE IODICE: ALESSIA MERZ DIVENTAI FAMOSA GRAZIE A …

  • Immagine del redattore: Redazione
    Redazione
  • 5 mar
  • Tempo di lettura: 2 min

“Ero diventata nota al pubblico del piccolo schermo con la partecipazione a Non è la Rai. Entrai a far parte del cast nella seconda edizione del programma di Gianni Boncompagni e ci restai fino alla chiusura, nel 1995. All'inizio non avevo ancora il mio agente, avevo 18 anni, fui invitata in auto da una persona molto conosciuta per andare a vedere la location di un film. Mi fidai, sbagliando. Mi trovai con il sedile abbassato, pensavo volesse violentarmi. Urlai e lui mi riportò a casa. Una volta terminata l'avventura a Non è la Rai, diventai una velina di Striscia La Notizia, con Cristina Quaranta, e nello stesso periodo, tra il 1995 e il 1997, partecipai a diverse campagne pubblicitarie in Italia e all'estero. Un anno dopo debuttai come conduttrice su Italia 1, al timone di Meteore – Alla ricerca delle stelle perdute al fianco di Amadeus e Gene Gnocchi.

Nel 1998 fui scelta per il film Jolly Blu. Al mio posto, per lo stesso ruolo, c'era in lizza Angelina Jolie, ma fu Max Pezzali a preferirmi all'attrice americana, allora ancora sconosciuta. La storia vera è che io che io feci il casting e qualcuno disse che avevo un viso interessante. Qualcuno tra il regista e il producer disse però che non andava bene. All'inizio degli anni 2000 fui scelta per il calendario sexy di Maxim e del fotografo Angelo Gigli. Nel 2004 approdai all'Isola dei Famosi, come concorrente, ma fui eliminata nella quarta puntata con il 57% di voti. Durante la mia avventura in Honduras fui vittima di un'intossicazione alimentare.

Nel 2005 ho sposato Fabio Bazzani, ex calciatore, oggi commentatore sportivo. Furono Simona Ventura e Stefano Bettarini a farci incontrare, un anno prima, e fu amore a prima vista. Dopo le nozze, siamo diventati genitori di Niccolò, nato nel 2006, e di Martina, nata nel 2008. Da allora iniziai ad allontanarmi dal mondo dello spettacolo. Dai 18 ai 31 mi sono divertita, ho fatto di tutto e di più. Volevo una famiglia. Dopo i primi no hanno smesso di chiamarmi. Ma non sono pentita, sono felice così, non sto mica chiusa in casa con Netflix. Ogni tanto faccio qualche cosetta per togliermi lo sfizio, non ci ho messo la croce sopra. Oggi continuo a fare la mamma, la moglie, ma a volte mi prendo un po' di spazio per me."


Alessia Merz

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating

© 2025 by Ladinetti Vincenzo 3930537276. Powered and secured by Wix

bottom of page